COME SPRIGIONARE L’ENTUSIASMO CREATIVO
HAI MAI SENTITO LA TUA VOCE REGISTRATA? Che sensazione hai provato?
Quasi nessuno ama la propria voce registrata, nessuno riconosce nella propria voce qualcosa di unico, qualcosa di intimo, come se quella voce svelasse una parte “che non si deve vedere”.
Dalla prima infanzia all’adolescenza avanzata, ci hanno detto talmente tante volte quello che non dobbiamo dire, fare o pensare che ognuno si è convinto che in fondo in fondo ci sia davvero qualcosa da cambiare, qualcosa di sporco, qualcosa che non va nel proprio io! E come può chi ha questa convinzione, creare bellezza, inventare armonie ed essere creativo? Questo è il motivo che fa dire a quasi tutti: «Io non ci sono portato». Tu non ci sei portato!
La buona notizia è che TUTTI ABBIAMO ALMENO UN TALENTO!
Io non sapevo disegnare ed oggi realizzo questi lavori:
Io non sapevo disegnare ed oggi realizzo questi lavori:
tutti mi dicevano che ero una frana nell'organizzare e nel decidere ed io ho ideato e realizzato un Museo Opificio, IL BORGO DEI CARTAI, nel quale si produce carta a mano con tecniche dell'800.
non sapevo suonare uno strumento eppure ho realizzato insieme ad un amico musicista questa musica:
A scuola mi dicevano che non sarei mai stato in grado di scrivere elegantemente perchè disordinato ed io ho pubblicato due volumi di Poesia, vinto premi letterari, scritto articoli per Riviste, avuto l'onore di una prima pagina dell'Unità con una Poesia.
IL MARE DENTRO Poesie
LA CREATIVITA' E' LA SPINTA NATURALE DI OGNUNO. MA METTE TIMORE PERCHE' CONDUCE L'ANIMA NEL TERRITORIO CHE NESSUNO CONOSCE.
Tutti possiamo imparare ad esprimere i nostri talenti, a diventare creativi. E' soltanto una questione di strumenti, mentali e tecnici. Lo insegno nei miei corsi, nelle conferenze, e scopro che ognuno ha dentro di sè tutto ciò che è necessario
Vuoi saperne di più?
I LIBRI FONDAMENTALI PER LA CREATIVITÀ:
Io per i miei ritratti uso Matite Contè a Paris - Grafite in Polvere - carta 300 gr Fabriano



Nessun commento:
Posta un commento